Il prossimo fine settimana, Nocera Umbra, si prepara a vivere le emozioni del Palio del Garzoncello, l'atteso evento dedicato ai più piccoli che ogni anno coinvolge tutta la comunità cittadina.
Sabato 3 agosto, a partire dalle ore 21.00, il suggestivo Giardino delle Acque farà da cornice alla presentazione ufficiale dei giovani atleti che rappresenteranno i Quartieri in gara, insieme al Drappo del Palio, simbolo dell’ambita vittoria che si assegnerà domenica 4 agosto in Piazza Umberto I.
I piccoli concorrenti, già da giorni impegnati in intensi allenamenti, si sfideranno nelle tradizionali prove della “Staffetta” e della “Portantina”, sotto gli occhi attenti e tifosi dei contradaioli, pronti a sostenere con entusiasmo i futuri campioni del Palio.
La serata di sabato sarà interamente dedicata a loro, ma anche alla musica: il Coro del Garzoncello, diretto dalla Corale Santa Cecilia, offrirà un momento musicale carico di emozione e di partecipazione.
A concludere la serata, uno spettacolo circense coinvolgente e divertente, pensato per entusiasmare grandi e piccini, regalando sorrisi e stupore a tutta la platea.
Un fine settimana all’insegna della tradizione, della comunità e dell’allegria: il Palio del Garzoncello è pronto a colorare Nocera di entusiasmo e di passione.
Gubbio/Gualdo Tadino
30/07/2025 12:23
Redazione