Skin ADV

Gubbio: presentato Johnny's way, progetto di marketing turistico con la Spagna

Gubbio: presentato Johnny's way, progetto di marketing turistico con la Spagna ideato da Federico Minelli e Nicolo' Menghi. Portale internet e pacchetti chiusi.
Johnny’s Way è un’idea imprenditoriale pensata e realizzata da Federico Minelli, consulente di marketing turistico e territoriale e Nicolò Menghi, avvocato, che da anni vive e lavora a Barcellona. E’ un’agenzia di viaggi “online” che vuole promuovere le peculiarità territoriali italiane all’estero ad iniziare dal mercato spagnolo. E’ in fase di progettazione anche la proposta di una Spagna “differente” da quella normalmente commercializzata dedicata al pubblico italiano. L’attività di Johnny’ Way si esplica attraverso un portale internet dove vengono proposti itinerari che descrivono ed identificano territori specifici. Il viaggiatore può scegliere dove pernottare creando un proprio percorso caratterizzandolo ulteriormente attraverso la scelta di attività da svolgere durante il soggiorno ( visite ad aziende agricole a laboratori artigiani con la possibilità di fare esperienze in prima persona, corsi di cucina, attività sportive ecc…). Oltre a questo sono proposti dei pacchetti “chiusi” dedicati ad aree specifiche e progettati in collaborazione con i nostri partner. La qualità è il criterio che ha guidato il progetto sin dall’inizio attraverso precisi criteri di selezione. Tutti i collaboratori sono scelti, oltre che per la qualità dei servizi e dei prodotti proposti, anche per la loro capacità di “raccontare” il territorio nel quale vivono e lavorano. Nel portale sono presenti strutture ricettive di differenti tipologie come Alberghi Diffusi, residenze di campagna, agriturismi e piccoli alberghi. Complementare ma fondamentale per l’offerta è la presenza di produttori di eccellenze siano esse enogastronomici o artigianali. Protagonisti delle preposte di soggiorno sono quei territori che per dimensione o per posizione geografica oltre che per una carenza comunicativa e di prodotto, sono al di fuori dei grandi circuiti turistici ma che la tempo stesso caratterizzano enormemente l’offerta turistica italiana. L’attività dell’agenzia è stata presentata in Spagna il 13 di febbraio con un evento che si è svolto a Barcellona presso la libreria “Altair” punto di riferimento per i viaggiatori del capoluogo catalano. In quell’occasione è stato presentato proprio il territorio di Gubbio abbinato al Montefeltro. Al momento, vista la tenera età, il prodotto è solamente all’inizio del suo sviluppo e sarà costantemente aggiornato attraverso nuove collaborazioni e l’inserimento di differenti realtà territoriali. Il progetto Johnny’s Way e stato concepito per essere non solo un prodotto commerciale, ma anche uno strumento di valorizzazione dei territori nella loro espressione più vera e significativa. Con questa impostazione, assieme alla qualità e al valore dei partner che hanno aderito e che aderiranno al progetto, si potranno creare benefici ed interessanti effetti sia economici che di visibilità sul territorio.
Gubbio/Gualdo Tadino
30/03/2014 16:15
Redazione
Gualdo Tadino: oggi Sgarbi alla Rocca Flea per i nuovi restauri
Sara` Vittorio Sgarbi a presenziare stamane alle ore 11 alla presentazione dei nuovi interventi di restauro e di recupe...
Leggi
Merloni-Jp Industries: da domani due giorni di mobilitazione
Alta tensione in questi giorni per i lavoratori della J.P. industries, i delegati di FIM, FIOM,UILm insieme ai lavorator...
Leggi
Ascoli-Perugia 0-1, decide Sprocati al fotofinish. Vetta a -3
Il Perugia sbanca il "Del Duca" di Ascoli grazie al gol di Sprocati al 95° in una gara con ben quattro espulsi: nel prim...
Leggi
Catanzaro-Gubbio 1-1, reti di Germinale e Radi. Playoff a -6
Il Gubbio impatta 1-1 al "Ceravolo" contro il Catanzaro nella 30esima giornata del girone B di Prima Divisione. Nel prim...
Leggi
Congresso regionale CGIL: Bravi confermato segretario
Mario Bravi e` stato confermato segretario generale della Cgil Umbria, al termine dei lavori del 12/o congresso regiona...
Leggi
Gualdo Tadino, da oggi la rassegna “Kontemporanea. Profili d’Artista”
A Gualdo Tadino e` di scena da oggi la rassegna “Kontemporanea. Profili d’Artista”: alle ore 17.30 sarà inaugurata la mo...
Leggi
Creativity camp: al via il secondo bando del progetto Aur
E` stato pubblicato il bando della seconda edizione di “Creativity Camp”, il progetto promosso dall’Agenzia Umbria Ricer...
Leggi
Due scosse sopra i 3 punti tra Colfiorito e Pietralunga: doppia scossa sismica anche a Gubbio, la maggiore di 2.4 magnitudo
Non accenna a placarsi l`intensita e la frequenza dello sciame sismico che da agosto continua ad interessare la vasta ar...
Leggi
Gubbio: successo per il V incontro “Fiorisce la musica classica”
Una sala piena e applausi convinti hanno fatto da cornice al quinto incontro del progetto “Fiorisce la musica classica” ...
Leggi
CastelRigone, è notte fonda: al San Bartolomeo il Foggia dilaga 6-1. Fusi a rischio esonero
Pesante sconfitta interna per il CastelRigone che non sa più vincere e in attesa delle partite di domani vede complicars...
Leggi
Utenti online:      234


Newsletter TrgMedia
Iscriviti alla nostra newsletter
Social
adv