Polizia Postale e delle Comunicazioni, assieme a Unione Nazionale dei Consumatori e Subito, scendono in campo per informare i cittadini sui giusti comportamenti da seguire sul web.
Passato il periodo di chiusura totale la voglia di andare in vacanza è tanta, per questo è necessario garantire sicurezza, sia dal punto di vista della salute, sia da possibili truffe nel web. La Polizia Postale e delle Comunicazioni si impegna a tutelare i consumatori, tramite pratici ed efficaci suggerimenti.
Si consiglia vivamente di controllare l'aspetto visivo, andando a verificare le immagini presenti nell'annuncio in un motore di ricerca; confrontare i prezzi di altre strutture della zona, in modo da non incappare in possibili truffe a livello economico e di controllare la descrizione (posizione, distanza dal mare..).
Inoltre si ricorda di non inviare documenti personali (meglio consegnarli di persona), potrebbero essere utilizzati per fini illeciti e di versare i soldi, caparra inclusa (non può essere al di sopra del 20% del totale), in un conto IBAN rintracciabile tramite strumenti come IBAN calculator.
Gubbio/Gualdo Tadino
29/06/2020 10:46
Redazione