I padiglioni occupati passano da tre a quattro, ovvero 200mila mq e 450 stand raggruppati in tre aree tematiche: quella del Food, dell'Equipment e del Contract. I numeri della XV edizione di Expo TecnoCom - la biennale vetrina professionale per il settore dei pubblici esercizi, delle attivitá ricettive e dell'arte bianca a Umbriafiere da domenica al 15 febbraio - vogliono rappresentare anche un segnale di fiducia."Il luogo perfetto - ha detto il presidente di Epta Cofcommercio cheorganizza l'evento, Aldo Amoni -, dinamico e specializzato, in cui aziende e professionisti entrano in contatto per cogliere le occasioni, trovare idee e risolvere problemi".Tante le sottoaree rappresentate e gli appuntamenti in calendario, ricordati dal responsabile della rassegna, Filippo Arreni. Tra questi, il concorso Sweet Umbria - illustrato da Alessandra Radicioni, per l'Universitá dei sapori - organizzato da questa realtá e dall'Accedemia maestri cioccolatieri italiani, i cui studenti realizzeranno praline con materie prime provenienti dalle aree terremotate, giudicate da una giuria di eccezione. Mercoledí 15 invece appuntamento con la storia della pasticceria. Diversi inoltre gli appuntamenti firmati da Molino Spigadoro, cosí come gli incontri, i convegni, gli eventi, i workshop, i seminari e le dimostrazioni durante i quattro giorni della fiera. Tutti pensati per facilitare i contatti tra professionisti, asociazioni di categoria e coloro che vogliono avviare un'attivitá. A garanzia dei partecipanti - ha detto Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia - c'é la grande credibilitá raggiunta dalla manifestazione, testimoniata tra l'altro in sala da imprenditori presenti fin dalla prima edizione. Possibile segnale di speranza di fronte a una situazione difficile per il mondo imprenditoriale umbro, affondato dagli eventi sismici.
E domani sera in "Trg Plus" (ore 20.50) interviste e immagini dalla conferenza stampa perugina.