Parla delle ultime frontiere del marketing, la prima tesi discussa on line nella Biblioteca Carducci di Città di Castello. L’autore è il tifernate Giulio Verini, che da questa mattina, giovedì 25 marzo 2021, è dottore magistrale in Marketing e Mercati Globali all’Università Bicocca di Milano con la tesi dettaglio “Realtà Aumentata e Virtuale. Nuovi strumenti immersivi per l’esperienza del consumatore nel settore Fashion”, che ha presentato alla Commissione nella Sala Conferenze della Biblioteca. Ad assistere alla discussione sono stati dieci selezionati parenti e congiunti, tanti quanti il protocollo di sicurezza della Biblioteca ne ammette per questa nuova modalità, inaugurata proprio da Giulio Verini “ma che sta registrando già tante altre domande anche da parte di studenti dell’Università di Perugia” spiega Vincenzo Tofanelli, assessore tifernate alla Cultura, che sottolinea come alla base dell’iniziativa “ci sia un pronunciamento quasi unanime del consiglio comunale; l’Amministrazione ha immediatamente raccolto la proposta di Giorgio Baglioni, capogruppo della Lega, integrata da Letizia Guerri, consigliere del PD, e Gaetano Zucchini, capogruppo dei Democratici per Città di Castello, affinchè, anche in tempi di didattica a distanza e distanzamento sociale, l’esperienza della laurea rimanga un momento solenne, emozionante e ricompensi i giovani dell’impegno profuso nella propria crescita personale”.