Da un mezzo di comunicazione tradizionale e generalista come la televisione agli “ambienti digitali” dei social media e del web, passando per l’aeroporto regionale “San Francesco d’Assisi”. E’ una campagna di promozione del territorio molto articolata quella studiata e messa in campo negli ultimi mesi dal Gruppo di azione locale Alta Umbria. Un primo bilancio delle attività coordinate dal Gal, presieduto da Mariano Tirimagni, sarà oggetto di una conferenza stampa che si terrà il 18 settembre alle ore 11, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia. Saranno presenti lo stesso presidente del Gal Alta Umbria, Mariano Tirimagni, il direttore del soggetto intermediario, Matteo Montanari, l’assessore regionale alle Politiche agricole, Fernanda Cecchini, il capo-progetto della campagna Alta Umbria Web 2.0, Andrea Maulini, il community manager dello stesso progetto, Cino Wang, il regista degli spot tv trasmessi dai canali Rai, Claudio Sannipoli, e il coordinatore di produzione della campagna tv “Umbria, lasciati sorprendere!”, Daniele Morini. I progetti delle varie campagne promozionali hanno puntato a rappresentare luoghi, eventi, tradizioni, capolavori e tipicità di tutti e quindici i Comuni dell'Alta Umbria: oltre a Città di Castello e Gubbio, ci sono Citerna, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga, San Giustino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Umbertide e Valfabbrica. Ma nessun “confine” territoriale di fatto è stato marcato e l’Alta Umbria è diventata testimonial e occasione di promozione dell’intera regione.
Perugia
16/09/2015 15:29
Redazione