Si rivolge ai professionisti del settore - imprenditori ed addetti di pubblici esercizi ed alimentari - ma anche a tutti coloro che siano interessati ad approfondire questa materia, il mini corso “Conoscere i vini”, in programma oggi martedì 2 maggio a Gubbio, promosso da Confcommercio Umbria in collaborazione con Università dei Sapori e Wine School.
L’appuntamento è dalle 15:00 alle 17:00 presso il Ristorante alla Balestra, Via della Repubblica 41, che ha messo a disposizione i suoi locali.
Il corso è gratuito e riservato agli associati Confcommercio, e fa parte del progetto #Coltiviamo il Futuro, che prevede un percorso formativo articolato su vari temi finalizzato alla crescita e alla innovazione delle imprese, con appuntamenti che toccano tante città dell’Umbria.
Gubbio è stata già sede di altri appuntamenti dedicati alla gestione aziendale e ai social media.
“L’impegno principale della nostra organizzazione – commenta il presidente di Confcommercio Mandamento Gubbio Lucio Lupini – è oggi quello di sostenere le imprese nel processo di innovazione, ampliando ed approfondendo le loro competenze, in vari ambiti. La formula dei corsi smart sta avendo grande successo e facilita la partecipazione. E per chi vuole approfondire, ci sono percorsi formativi più lunghi e completi”.
Il corso “Conoscere i vini” sarà tenuto dal docente David Marotta, della Wine School, il primo e più autorevole Centro di Formazione in Italia per professionisti ed amatori del vino e settore beverage, con sede a Perugia, in Umbria, frutto della partnership tra Università dei Sapori, Centro internazionale di Formazione e Cultura dell’Alimentazione, e Fondazione Italiana Sommelier Umbria.
Info e iscrizioni al corso “Conoscere i vini”: Confcommercio Gubbio, Claudio Bettelli, tel. 075.9273690. email: gubbio@confcommercio.umbria.it
Gubbio/Gualdo Tadino
02/05/2017 09:15
Redazione