“Futuro al lavoro”.
Ecco lo slogan che ha caratterizzato il corteo di apertura durante la manifestazione proclamata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil a Roma, sabato scorso, a cui hanno preso parte anche le delegazioni provenienti dalla nostra regione.
Da piazza della Repubblica e piazza San Giovanni: uniti per richiedere al governo una nuova politica economica fatta di investimenti e lavoro.
A guidare il corteo, tra palloni colorati, striscioni e musica, i tre segretari nazionali, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo. In rappresentanza dei sindacati regionali Vincenzo Sgalla, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini che hanno partecipato attivamente alla mobilitazione, ponendo anche l'attenzione sulle priorità in Umbria .
Landini ha auspicato un intervento più incisivo che garantisca la crescita dell'economia, a partire dalle infrastrutture.
Furlan ha, invece, incitato il governo a calarsi nella realtà del lavoro per intervenire in maniera tale da scongiurare la recessione economica.
Barbagallo, per sua parte, ha esortato al confronto un governo che, a suo dire, si rivela spesso restio a concederlo.
Presenti alla manifestazione anche molti imprenditori, provenienti da tutta Italia.
Dall'Umbria, in particolare, sono partiti ben 27 pullman, che si sono aggiunti alle già numerosissime persone che si sono mosse in treno o con mezzi privati.
La manifestazione è terminata nella Piazza di San Giovanni in Laterano.
Perugia
12/02/2019 18:40
Redazione