Il sindaco Filippo Mario Stirati rivolge ai concittadini e ai visitatori che in questi giorni affluiranno a Gubbio, il più sentito augurio di una Pasqua serena e pienamente vissuta nei suoi valori.
«Gubbio si appresta a trascorrere queste giornate di festa, con i suoi riti religiosi e civili,
segnati da tradizioni millenarie e consuetudini familiari che rinsaldano i vincoli di solidarietà e unione. Con questo spirito, vogliamo rivolgere gli auguri più sentiti a eugubini e visitatori che, in questi giorni, ci auguriamo possano vivere numerosi insieme a noi le atmosfere di accoglienza di cui Gubbio è capace. Siamo certi che con l'offerta turistica, culturale, paesaggistica, ricreativa e gastronomica, ciascuno possa trovare soddisfazione e pieno godimento per i giorni di festa. In questi mesi ci siamo impegnati fortemente per dare un segnale di cambiamento e imprimere strategie risolutive al senso di rinascita piena, che questa città merita.
Fondamentale far convergere gli sforzi di tutti nella medesima direzione, affinché tutti cooperino insieme, associazioni, sindacati, organizzazioni, enti, mezzi di comunicazione, rappresentando, ciascuno per la propria competenza, l'interesse della collettività. I cittadini stanno verificando che vari cantieri sono aperti, anche se con qualche disagio sopportabile visto il risultato finale di migliorare le infrastrutture, che iniziative importanti sono state avviate, come la progettazione per la riqualificazione del Centro Storico. Altri segnali, piccoli o grandi che siano, sono stati lanciati nel settore della cultura, dell'urbanistica, delle politiche sociali, dell'ambiente, della viabilità, della pubblica istruzione, delle politiche giovanili, dello sport, dei lavori pubblici,
delle attività produttive. Non abbiamo mai nascosto le difficoltà, i problemi, qualche ritardo e naturalmente qualche errore. Ma con caparbietà e rinnovato impegno continueremo a lavorare sui temi che sono centrali per la nostra città: turismo, infrastrutture, lavoro, nell'auspicio di formulare a tutti l'augurio di un futuro sereno".
Gubbio/Gualdo Tadino
04/04/2015 19:05
Redazione