E' stato il candidato sindaco Paolo Cappelletti sabato scorso al Teatro Talia di Gualdo Tadino a chiudere il giro di presentazioni delle liste in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.
Coordinato dal giornalista Nicola Bossi, l'appuntamento ha visto la presenza tra gli altri dei parlamentari della Lega Virginio Caparvi, Riccardo Augusto Marchetti e Luca Briziarelli . Proprio Caparvi ha lanciato la prima stoccata al sindaco uscente Presciutti per una coalizione, ha detto, in cui si vuole stare insieme per forza . Quindi ha ricordato l'impegno del Governo sul fronte Tagina. Per Marchetti il tema cardine è stato invece quello dell'attuale inchiesta in Umbria sui concorsi per la sanità, esempio , ha affermato: " Di quel mal governo che si vuole scardinare partendo anche da queste elezioni amministrative".
Il candidato sindaco Paolo Cappelletti, nell'illustrare il programma elettorale , ha evidenziato due temi caldi: quello dell'ex ospedale Calai, confermando l'assoluto disaccordo sull'attuale progetto, ricordando quello che ha chiamato: " Forte debito che la Regione Umbria ha nei confronti di Gualdo Tadino dopo la chiusura del suo ospedale che non viene assolutamente ripagato da quanto presentato". Su Rocchetta, subito la convocazione di un tavolo per trovare un accordo tra le parti, ma anche per riquaolificare il prima possibile non solo la Gola, ma tutto l'aveo dle fiume Feo. "Il Calai - ha detto Cappelletti - deve essere una fonte di occupazione per la città in termine di servizi che qui vanno individuati".
A presentare le liste "Cappelletti sindaco" e "Lega " i due capolista, rispettivamente Erminio Fofi e Alessia Raponi che hanno fatto salire sul palco i candidati in lista, tra nomi già noti perchè partecipanti alle scorse elezioni amministrative e volti nuovi.