Un accordo su base triennale per un importo complessivo di 55mila euro e il sostegno all'attività della scuola calcio del Gualdocacastalda come conferma di un impegno forte sul territorio: è stato presentato in conferenza stampa allo stadio “Luzi” il nuovo protocollo sottoscritto tra il sodalizio calcistico gualdese e il gruppo imprenditoriale Rocchetta spa. Una partnership triennale che vuole essere solo il primo passo di un percorso più a lungo periodo, conformemente agli impegni della multinazionale sul territorio.
L'accordo è stato illustrato dal presidente del Gualdo Casacastalda, Fabrizio Rinaldini affiancato dal direttore generale Roberto Balducci, e da Chiara Bigioni, responsabile investimenti e sviluppo di Rocchetta Spa, alla presenza del sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti.
"E' un riconoscimento importante per la nostra società - ha dichiarato Rinaldini - che ci dà garanzie per il futuro ma è anche attestato di stima per il proficuo lavoro condotto con i ragazzi fino ad oggi. Cercheremo di onorarlo nel miglior modo possibile, con quella passione che ha contraddistinto il nostro impegno con i giovani fino ad oggi".
"Rocchetta è presente a Gualdo Tadino in molteplici iniziative e vuole continuare su questa strada - ha assicurato Chiara Bigioni - Questa realtà sportiva è da sempre vicina ai giovani e i giovani sono un nostro riferimento importante, più che sul piano commerciale, per un messaggio etico dello sport. E laddove c'è un messaggio positivo, Rocchetta non può che dare il proprio contributo".
Di un risultato importante per la città, e non solo per la società, ha parlato il sindaco Presciutti per il quale il lavoro di squadra porta a questi risultati. Se in poco più di un anno e mezzo Rocchetta ha sostenuto due progetti importanti come questo del Gualdo Casacastalda e l’altro dell’oratorio salesiano significa molto. Mentre sul fronte dell'impiantistica, il sindaco ha posto come prossimi obiettivi la risistemazione dell'antistadio e soprattutto del Palazzetto dello sport.
Altra questione invece quella sollevata da Chiara Bigioni, che con riferimento ai ricorsi giudiziari in essere tra Comunanza Agraria e Rocchetta, non ha garantito la certezza di una permanenza della multinazionale su Gualdo Tadino, lasciando un clima di incertezza che ha un po' offuscato anche l'atmosfera propositiva della conferenza stampa. Ma questa, restando in metafora sportiva, è tutta un'altra partita.
Gubbio/Gualdo Tadino
07/02/2019 14:45
Redazione