Saranno in 24 a contendersi la finale di Italia…In canto, l’unico talent canoro dedicato agli over 50 che valorizza la grande tradizione musicale dello Stivale, attraverso l’interpretazione dei grandi successi della canzone italiana e partenopea (www.italiaincanto.it).
Tra i finalisti che si esibiranno sul palco del prestigioso Teatro Mediterraneo di Napoli ci sarà: Giorgio Acciari di Gubbio, che canterà il brano "La voce del Silenzio".
“Siamo felici di avere tra i nostri soci un vero talento. Da parte nostra tutto il nostro sostegno e ammirazione per essere in finale. A questo punto, accada quel che accada”, dichiara il presidente della 50&Più di Perugia Giancarlo Acciaio.
Giorgio Acciari è entrato nella rosa dei finalisti dopo aver superato prima le audizioni, alle quali hanno partecipato 180 candidati, e poi le semifinali con 50 cantanti dilettanti in gara.
“Anche in questa edizione – prosegue il presidente Giancarlo Acciaio - 50&Più ha scelto la formula delle audizioni itineranti: tante città per andare incontro ai cantanti, per agevolarli il più possibile nel desiderio di partecipare a un concorso canoro, esibirsi dal vivo e realizzare il sogno di una vita”. Le tappe delle audizioni, infatti, hanno attraversato la Penisola con Firenze, Milano, Bologna, Napoli, Pescara, Bari, Catania, Palermo, Marina di Ginosa (Ta) e Cagliari.
Gubbio/Gualdo Tadino
08/01/2018 10:54
Redazione