Anche in Umbria aperte le porte ad ingressi di nuovo personale. Anci Umbria e Regione Umbria plaudono alla disposizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri comunicata ieri.
Nei mesi scorsi infatti, il dipartimento della Funzione Pubblica aveva stabilito il ripristino delle ordinarie facoltà di assunzione negli Enti territoriali nei quali si era pressoché completata la ricollocazione del personale soprannumerario di Città metropolitane e Province solo per alcune regioni italiane, ma non per l’Umbria, dove erano ripartiti solo i meccanismi di mobilità.
Anci Umbria e Regione Umbria, molto preoccupati per la situazione, in particolare per i Comuni colpiti dal recente sisma, si sono adoperati al fine di poter raggiungere anche per gli enti della nostra regione questo importante risultato, portando a termine sinergicamente il percorso di ricollocamento del personale delle Province.
Sarebbe stato davvero assurdo bloccare i Comuni colpiti dal sisma alle al reperimento e alle assunzioni di personale idoneo all’attività di ricostruzione.
Da ieri gli Enti umbri e la Regione Umbria che hanno disponibili le risorse finanziarie, hanno visto ripristinata la possibilità di assunzione e di mobilità per tutte le categorie di personale