Sarà un 2017 ancora ricco di eventi per il club automodellistico 5 Colli di Gubbio che stamani ha presentato, presso Palazzo Pretorio, il calendario delle gare.
I saluti del sindaco Filippo Stirati e dell'assessore Gabriele Damiani che hanno lodato il lavoro, tutto volontario, dei componenti del club, capaci di regalare a Gubbio eventi come quello dello scorso anno con i mondiali di automodellismo. "Gubbio città dello sport - ha detto Stirati - non è solo uno slogan, ma una realtà che si concretizza grazie al lavoro sinergico di istituzioni ed associazioni".
Ad illustrare le date 2017 il presidente del club Giuseppe Agostinelli che, nel ricordare l'impossibilità di riavere a breve un campionato mondiale a Gubbio ( il prossimo sarà a Miami), ha annunciato alla pista "Mario Rosati" importanti appuntamenti anche per quest'anno. Innanzitutto tre prove nazionali, la prima il 16 e 18 giugno con il campionato italiano costruttori; le altre due con la terza e definitiva prova del campionato italiano AMSCI che si terranno il 24 settembre e l'8 ottobre.
Accanto a queste, da segnalare il prossimo 7 maggio la Hotrace Intracup , la Hotrace Summer Cup ( riservata alle sole auto elettriche ) il 15 e 16 luglio e il TRofeo Novarossi il 22 ottobre.
Importante il contributo dato dall'automodellismo al comparto turistico cittadino, considerato che in ognuna della gare nazionali partecipano circa 150 piloti in un equipaggio che annovera almeno altre due persone a pilota .
Gubbio/Gualdo Tadino
01/04/2017 15:26
Redazione