Un derby è sempre una partita dal sapore particolare che può riservare insidie e risultati inaspettati; un test in cui nessuno molla la presa fino alla fine e sono state queste le caratteristiche anche dell’ennesima straregionale umbra nel campionato di serie B femminile dove si sono fronteggiate la Julia spello e l’ANSPI Marsciano. La Julia partiva con i favori del pronostico, cosa che aveva fatto intendere già dalle battute iniziali ma al 14esimo ha dovuto fare i conti con l’inaspettato vantaggio delle marscianesi grazie ad una conclusione dalla distanza della Bartoli che coglieva impreparato il portiere ospite, firmando il momentaneo 1-0. sulle ali dell’entusiasmo le padrone di casa hanno iniziato a macinare gioco, cercando di sfruttare il momento di confusione delle avversarie, brave però a tenere botta e a pervenire al pareggio con la Montenovo. Equilibrio, però, rotto nuovamente dalla Bartoli al minuto 29 sfruttando un’indecisione della Brogi. Nella ripresa le ragazze della Julia sono entrate in campo con un altro piglio riuscendo prima a pareggiare ancora con la Montenovo al 53esimo e poi sempre con lo stesso attaccante a guadagnarsi un penalty del quale si è incaricata la Donati che non ha sbagliato fissando, al minuto 83, il definitivo 3-2 in favore della Julia. Sconfitta forse eccessiva per il Marsciano e tre punti d’oro per le spellane che consolidano così il loro quarto posto in classifica sfruttando anche la sconfitta del S. Zaccaria. Successo ancor più gratificante per la formazione di mister Delbuontromboni che aveva una rosa davvero in piena emergenza.
ANSPI MARSCIANO C.F. 2 POL. JULIA SPELLO C.F. 3
ANSPI MARSCIANO C.F. : Sodano C., Tamburi D., Tamburi S., Riganelli,Proietti, Babucci (44° 2t. Mariani), Fiaschini, Ferri, Sodano J., Bartoli, Farnesi (34° 2t. Baiocco).
A DISPOSIZIONE: Spaccini L., Spaccino F., Cardoni
ALLENATORE: Savarino
POL: JULIA SPELLO C.F.: Brogi, Bussotti, Gammaidoni, Lattanzio, Belia, Brilli, Gentili, Lupatelli, Montenovo, Donati C., Elia.
A DISPOSIZIONE: Donati D., Salvatori, Ceresi.
ALLENATORE: Delbuontromboni.
ARBITRO: Rocchi di Foligno.
MARCATORI: 14° 1t. Bartoli (M), 21° 1t. Montenovo (J), 29° 1t. Bartoli (M), 8° 2t. Montenovo (J), 37° 2t. Donati C. rig. (J).
16/03/2010 12:15
Redazione