Al suo 26° anno di ininterrotta attività, il Centro Fotografico Tifernate si presenta alla cittadinanza con la tradizionale mostra collettiva annuale. Si intitola “In piazza” e, con una serie di foto di grande formato, ritrae nelle sue poliedriche forme la vita che si consuma nella “piazza di sopra” dei tifernati. Sono immagini non solo documentarie di eventi, personaggi e aspetti architettonici, ma anche delle atmosfere particolari che un luogo così amato genera quotidianamente.
Sono ben 24 i fotografi ospitati nella mostra, a riprova del seguito che il Centro Fotografico continua ad avere. Lo testimonia anche il successo dei suoi corsi di avviamento alla fotografia, tanto che sono diversi gli autori alla loro prima esperienza espositiva.
La mostra, ospitata nella Sala del Palazzo del Podestà a Città di Castello, si caratterizzerà anche per un allestimento innovativo, ideato dai soci architetti Luca Tarducci ed Eleonora Giogli. Sarà inaugurata alle ore 18 di domenica 14 maggio e resterà aperta fino a sabato 27 maggio.
Vi esporranno Matteo Amantini, Giancarlo Bagiacchi, Roberto Barbafina, Lucia Bragotti, Chiara Burzigotti, Tiziana Calderini, Alvaro Chiappini, Paolo Ferrera, Pina Giogli, Stefano Giogli, Sandro Granci, Francesca Grilli, Valter Lazzerini, Francesca Meocci, Enrico Milanesi, Marco Milanesi, Roberto Perugini, Pina Petricci, Dante Renzacci, Eleonora Ricci, Lucio Santi Taurini, Sonia Squartini, Alvaro Tacchini e Marcello Volpi.
Città di Castello/Umbertide
11/05/2006 10:10
Redazione