Si torna a ballare alla discoteca Formula. L'annuncio, come un fulmine a ciel sereno, arriva dai gestori della struttura che nei social hanno scritto: ''Il presidente del Tar dell'Umbria ha accolto il nostro ricorso d'urgenza contro la chiusura del locale per 30 giorni, disposta dal questore. Ai nostri clienti comunichiamo che la riapertura avverrà con la storica serata di Carnevale, ''Mardì Grasìì del 4 marzo 2025''.
Il ricorso era stato presentato giovedì dai legali dei gestori, gli avvocati David Cerrini e Matteo Frenguelli, contro la chiusura e la sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande per un periodo di 30 giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.
I legali, insieme ai gestori, avevano analizzato tutti gli eventi che sono stati loro contestati, evidenziando una ricostruzione molto diversa da quella che gli agenti del commissariato hanno loro contestato e che aveva portato alla chiusura del locale.
Il Tar ha deciso per diminuire da 30 a 15 giorni la chiusura e la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande.
Nella nota i gestori aggiungono di voler continuare ''Nel giudizio per dimostrare la nostra totale estraneità ai fatti richiamati dal questore nel provvedimento di chiusura temporaneo e ci adopereremo per migliorare i nostri servizi e per implementare la collaborazione con le forze dell'ordine''.
Città di Castello/Umbertide
22/02/2025 19:36
Redazione