E' il giorno della discussione in Consiglio regionale delle dimissioni della Governatrice Catiuscia Marini dopo il caso Sanitopoli: alle 11 è fissata la nuova attesa seduta del Consiglio regionale chiamato a pronunciarsi sul passo indietro della Marini dopo lo scandalo dei concorsi in sanità che ha visto 4 arresti (ridotti a 3) e 35 indagati, tra cui la stessa Presidente.
La seduta sarà preceduta da una riunione dei capigruppo anche se il pallino della situazione è in mano al PD (essendo chiaro cosa invece vogliano le opposizioni, che avevano già presentato 3 mozioni di sfiducia prima ancora dell'annuncio di dimissioni).
Sarà data poi lettura in aula di una lettera che la Marini ha definito insieme al suo avvocato Pepe. Quindi si passerà al voto e si capirà cosa ha deciso il partito della presidente, che anche ieri si è riunito in conclave senza giungere però ad una linea unitaria. Indicativo però il fatto che nelle ultime ore lo stesso commissario regionale Verini abbia definito "politicamente conclusa l'esperienza della Giunta regionale" dando così un segnale chiaro.