Entusiasmo e clima di festa per il Gran Ballo dei Santantoniari che ha salutato l'ultimo sabato di carnevale, al Park Hotel "Ai Cappuccini". Festa grande per il capodieci 2019, Lucio Sollevanti "Pirro" circondato da ceraioli e amici, tanti applausi per la Santantoniara 2019 eletta, la giovane Claudia Farneti (nella foto), che affiancherà il capodieci nella sfilata del prossimo 15 maggio.
Applausi e grande euforia al passaggio di consegne tra capodieci, con Giovanni Vantaggi "Dudu'" che ha lasciato la brocca a Lucio Sollevanti che guiderà il cero di Sant'Antonio il prossimo 15 maggio, cerimonia avvenuta alla presenza di tutte le autorità istituzionali e ceraiole, introdotte dal presidente della Famiglia dei Santantoniari, Alfredo Minelli. Una nota a margine del Gran Ballo:la Famiglia dei Santantoniari ha voluto che la distribuzione dei pasti avvenisse utilizzando prodotti biodegradabili e realizzati con materiali riciclabili, dando un contributo alla riduzione dei rifiuti smaltiti nell'ambiente, un segnale che la Famiglia vuole lanciare anche per le manifestazioni legate alla Festa dei Ceri.
Ad allietare la serata i Bandiera Gialla, una delle orchestre da ballo italiane più seguite, che ha proposto musica dal vivo con canzoni originali del gruppo, ritmi latino-americani, successi nazionali ed internazionali, in definitiva uno spettacolo di qualità per tutti i gusti. Insieme a loro l'orchestra eugubina Fausto Paffi e la sua Band e in conclusione i DJ Giorgino e Joelson.
Gubbio/Gualdo Tadino
04/03/2019 16:42
Redazione