Il Foligno vola e sembra irraggiungibile ma la Vis Gubbio ci crede e forse è rimasta l'unica avversaria a poterlo fare. Il campionato di C1 di futsal è appena alla quarta di ritorno ma il verdetto finale a qualcuno appare già scritto. Non alla formazione eugubina di Marco Bettelli. Che rifila 9 gol al Cannara per fare capire che nella corsa al titolo ancora vuole starci (telecronaca del match, stasera alle 22.30 su TRG1 canale 111).
Cinque gol di Pierotti, protagonista assoluto di sabato nel match vinto 9-3 che ha permesso alla Vis Gubbio di iniziare nel modo migliore il suo 2018 tra le mura amiche della Polivalente e soprattutto di mettersi definitivamente alle spalle la grave battuta d'arresto di sette giorni prima sul campo del Massa Martana. Lo show dell'attaccante eugubino comincia al 6', servito dall'assist di Martella, quindi prosegue con altri due gol nel giro di un minuto (11' e 12') prima che al 21' Nivokazi è sfortunato protagonista dell'autogol che regala un po' di speranza agli ospiti, che si fanno preferire nel finale di tempo dopo che nei primi 20 minuti il dominio del gioco era chiaramente in mano alla formazione di Bettelli. Il secondo tempo si apre nuovamente nel segno del bomber eugubino che sigla il suo quarto gol di giornata, quindi ci pensa Casoli a segnare al 42' il gol che sembrerebbe chiudere la partita. Passano infatti tre minuti e Belia riporta la partita sul 4-1 ad un quarto d'ora dalla fine: a togliere le castagne dal fuoco per gli eugubini ci pensa Casoli a 8 minuti dalla fine mentre il gol della staffa arriva due minuti dopo, ancora grazie a Pierotti dopo che nel secondo tempo in più circostanze gli eugubini avrebbero potuto rendere ancor più sostanzioso il bottino. Su rigore a un minuto dal termine è Marchesini a fissare il risultato, con la Vis Gubbio che ritrova così la seconda posizione in classifica anche grazie alla sconfitta di stretta misura (1-0) della Gubbio Burano in trasferta ad Orvieto. Continua invece a volare come detto il Foligno Calcio a 5, vittorioso in casa 3-1 ai danni dell'Orte nella sfida d'alta classifica, che di fatto allontana i laziali dalle posizioni più ambite.
E nel prossimo turno la capolista arriverà proprio alla Polivalente dove sarà ospite della Gubbio Burano in una partita certamente affascinante, nella quale la Vis Gubbio per una volta farà il tifo per i cugini. La squadra di Bettelli però sarà in trasferta sul campo del Ponte San Lorenzo dove proverà a trovare i primi punti esterni dell'anno solare e continuare a consolidarsi almeno come seconda forza del torneo. Pronta ad approfittare di qualsiasi incertezza del Foligno.