Ci saranno 5 milioni di brochure dei Giochi de le Porte di Gualdo Tadino da agosto e fine a settembre che saranno distribuite tramite i faldoni delle bottiglie da un litro e mezzo di Rocchetta. E' una delle novità dell'edizione 2017 della festa settembrina che celebra i suoi primi 40 anni di vita, novità presentate dal presidente dell'Ente Paolo Campioni insieme al Gonfaloniere Roberto Cambiotti, alla presenza del sindaco Masismiliano Presciutti e del main sponsor Rocchetta spa rappresentata dall'avvocato Chiara Bigioni.
L'azienda quest'anno ha deciso di aumentare il suo contributo a favore dei Giochi, di cui è partner da 10 anni, sostenendo sia l'aspetto della comunicazione che quello della sicurezza del percorso che va adeguato alla normativa vigente in materia
A questo si aggiunge l'intervento di Rocchetta per far sì che la festa settembrina abbia ospiti che possano dare risalto ad una delle eccellenze dei Giochi, vale a dire il suo corteo storico di 1500 figuranti in costume d'epoca. Per questo la sera di sabato 23 settembre ad aprire il corteo sarà Miss Italia, manifestazione che da anni vede Rocchetta quale sponsor, una miss fresca di elezione visto che la finale è in calendario per il 9 settembre . Il costume per l'occasione sarà realizzato dal costumista Daniele Gelsi.
Soddisfazione da parte dell'Ente Giochi per un sodalizio con Rocchetta che oltre a proiettare la festa su un circuito nazionale grazie all'operazione di marketing garantita dall'azienda, risolve in parte una delle questioni più spinose del momento, ovvero la necessità di mettere a norma il percorso di gara, pena la necessità di traslocare fuori dal centro storico o annullare la manifestazione.
Sabbia sul percorso, transennature , stwards agli ingressi , contapersone : la normativa oggi chiede molto agli organizzatori di eventi rendendo titanica l'impresa e i Giochi non fanno eccezione.
Gubbio/Gualdo Tadino
06/07/2017 12:53
Redazione