Sarà una di quelle giornate che rimarranno nella storia di Gualdo Tadino, il 15 maggio 2018, la città arrivo di tappa del Giro d'Italia . E allora un pò di collaborazione da parte dei cittadini , anche perchè no, un pò di pazienza , sarà necessario metterla e trovarla perchè le difficoltà non mancheranno soprattutto sul fronte viabilità, ma alla fine ne sarà valsa la pena.
Il Giro arriverà nel pomeriggio da Nocera Umbra, transiterà lungo la Flaminia fino all'incrocio con via Tagliamento , quindi scenderà fino alla stazione ferroviaria per risalire per via Veneto e arrivare alla rotatoria davanti al centro commerciale Flaminia e Granaio.
Nelle ore precedenti, la carovana rosa prenderà posizione con tutto il suo parterre di stand e giornalisti dela stampa internazionale in un'area che sta lungo la Flaminia, tra l'incrocio di Via Lucantoni ( area ex Pretura ) e l'incrocio con via Perugia ( la via che conduce agli impianti sportivi ). Ecco allora le modalità di chiusura.
Una prima zona, quella lungo la Flaminia tra via Lucantoni e via Perugia e la statale del Subasio ( via Veneto ) tra la rotatoria e la stazione ferroviaroa, sarà chiusa al traffico dalle 5 di martedì 15 maggio e fino al termine nel tardo pomeriggio della manifestazione.
Una seconda zona, più ampia, che comprende la Flaminia nel tratto interno a partire dalla frazione di Gaifana e fino all'incrocio di via Perugia a Gualdo sarà chiusa dalle ore 13.30 e fino al termine della manifestazione. Restano percorribili le strade secondarie e la variante Flaminia.
Gubbio/Gualdo Tadino
09/05/2018 18:35
Redazione