Il sole primaverile di Pasquetta è stato il valore aggiunto che ha arricchito l'edizione 2018 del Rocchetta legend, la tappa del Campionato nazionale mountain bike che ha scelto Gualdo Tadino come sede ospitante. Protagonisti allievi, esordienti provenienti da tutta Italia che si sono sfidati lungo l'appassionante percorso disegnato tra la pista ciclabile e le dune di San Guido sotto la certosina organizzazione del gruppo sportivo Avis Gualdo Tadino, guidato da Stefano Franceschini. A vincere nella categoria principale il giovane promettente Kevin Pezzorosola.
Soddisfazione marcata per il comitato organizzatore che ha visto scelta la gara di mountain bike anche come evento inaugurale del ciclo di appuntamenti di avvicinamento all'attesa tappa del Giro d'Italia numero 101 che arriverà a Gualdo Tadino il prossimo 15 maggio.
Positivi anche i commenti degli addetti ai lavori, che hanno apprezzato l'attività degli organizzatori e la qualità indiscussa del percorso: per tutti valgono le parole dell'ex campione del mondo di mountain bike, oggi responsabile del team che porta il suo nome, Luca Bramati.
Ampio servizio nel Trg sport di questa sera in onda alle 20.45.