“Hasta la raccolta!”, tra riuso, teatro e solidarietà.
Ben 17 tra artisti e designer professionisti hanno modificato alcuni oggetti presenti all'interno del Magazzino dell'Operazione Mato Grosso per farne delle opere da mettere all'asta durante l'evento, organizzato il 12 aprile da Altra Città in collaborazione con il Gruppo Raccolta Cibo, che si è tenuto presso i locali del Conte della Porta.
Replica dell'evento svoltosi nel Febbraio scorso, l'incontro si è configurato come un'occasione per conoscere e partecipare alle attività del Gruppo Raccolta Cibo in maniera originale, valorizzando il lavoro degli artisti selezionati e manifestando concretamente lo spirito di solidarietà.
L'incasso della serata è stato devoluto a sostegno delle missioni in Bolivia, a Santiago de Huata, Peñas e Batallas, portate avanti dalla Diocesi di cui Gubbio fa parte.
Un contributo che si va ad aggiungere a quello approntato grazie alla Raccolta cibo svoltasi durante l'intero mese scorso e conclusasi proprio nel pomeriggio antecedente l'asta di beneficenza, con annessa cena di Gala ed improvvisazioni teatrali.
Un'iniziativa che unisce attorno ad uno scopo comune, nella solidarietà che può fare la differenza.
Gubbio/Gualdo Tadino
16/04/2019 12:05
Redazione