Vento e curiosità l'hanno fatta da padroni al "Pietro Barbetti" di Gubbio per la prima amichevole della squadra di Andrea Sottil. Alle 17 sono scesi in campo i 22 giocatori arruolati da meno di un settimana alla preparazione eugubina. Ed in gol sono andati Galabinov, Dieme, Guerri e capitan Sandreani. Nel dettaglio, per il Gubbio in completo rosso, Farabbi tra i pali, Semeraro, Pacheco, Boifer, Gelli, Giovannini, Manzoni, Procacci, Khribech, Guerri, Dieme.
Con il Gubbio in pettorina "gialla" Venturi, Grea, Farina, Bartolucci, Briganti, Regno, Malaccari, Sandreani, Galabinov, Palermo e Nappello. In panchina Baccolo e Balotelli, a riposo precauzionale.
Nel primo tempo la rete di Galabinov al 14', la prima stagionale, con il bulgaro che ha già dato buone indicazioni. Secondo tempo cambio per Pacheco a favore di Pergolizzi, e cambio di squadre per Palermo e Nappello passati ai rossi al posto di Guerri e Dieme, passati ai rossi. All'8' gol per le “casacche” rosse grazie a Sandreani dal limite, Dieme centra la terza rete al 17' e, a chiudere, il quarto acuto a firma di Guerri, al 27'. “Buone indicazioni sul livello di preparazione e sulla tenuta fisica”: questo il commento a caldo di mister Sottil subito dopo i due tempi di 35 e 30 minuti. “Tutti i ragazzi hanno risposto bene in termini di atteggiamento, ritmo e massimo impegno. Sono molto motivati accogliendo al meglio la filosofia di base di tutta questa fase di preparazione: rispetto delle regole, educazione e motivazione. Il gruppo - secondo Mister Sottil che da mercoledì è al lavoro con la squadra - sta lavorando molto bene con grande voglia di fare”. Il ritiro dei rossoblu prosegue dunque al Park Hotel A Cappuccini sino al 5 agosto prossimo. Intanto prossimo test sul campo del Barbetti mercoledì 25 Luglio alle 17 contro una rappresentativa locale.
Gubbio/Gualdo Tadino
23/07/2012 08:27
Redazione