E' una sorta di esame di maturità quello che attende oggi il Gubbio nel match con il Padova (fischio d'inizio fissato domani per le 14.30).
Tra gli eugubini, secondi in classifica a +5 dal team padovano, assenti Kalombo per squalifica, Ferri Marini e Lunetta per infortunio. Sarà ancora 4-3-3 per Giuseppe Magi con Volpe in porta, difesa formata da destra a sinistra da Marini, Burzigotti, Rinaldi e Zanchi, centrocampo con Croce, favorito su Romano, in cabina di regia, Valagussa e Giacomarro coppia di mezzali e tridente d'attacco formato da Casiraghi, Ferretti e Candellone.
Nel Padova il tecnico Brevi, chiamato a fare risultato per salvare la panchina, pensa ad un cambio di modulo, passando dal 3-5-2 al 4-4-2 con Germinale ad affiancare Altinier in attacco viste le assenze di Neto Pereira per infortunio e Alfageme per squalifica. Ad arbitrare il match sarà Eduard Pashuku della sezione di Albano laziale.
"Affrontiamo una formazione di grande blasone e che ha costruito una squadra per stabilizzarsi con continuità nelle zone d'alta classifica – ha commentato Magi alla vigilia del match con la compagine veneta – e il fatto che vengono da un periodo poco felice mi ricorda la vigilia della gara con la Sambenedettese. Per questo noi, a differenza di ciò che è successo con la compagine marchigiana, dobbiamo essere equilibrati, proprio come abbiamo fatto a Salò, cercando poi di giocare con coraggio e personalità in fase propositiva rimanendo però sempre compatti, soprattutto nei momenti in cui alzeremo il nostro baricentro. Se saremo bravi a fare questo, allora abbiamo possibilità di fare risultato. Se cambieranno modulo vorrà dire che ci temono ma qualsiasi sia il loro atteggiamento tattico noi ci siamo preparati bene in settimana, cercando di curare ogni dettaglio e se il Padova vorrà far risultato al Barbetti dovrà fare una gran partita. Di sicuro non dobbiamo guardare la classifica, ma pensare solamente ad affrontare questa partita con lo spirito giusto, senza mai perdere di vista quello che è il nostro obiettivo. Magari loro potranno avere qualche assenza – prosegue il tecnico pesarese - e sinceramente avrei preferito che non ne avessero, perché la nostra crescita passa anche attraverso il confronto con i giocatori più forti, ma anche noi dobbiamo fare a meno di alcuni elementi importanti per cui confido nella voglia del gruppo di scendere in campo con la mentalità giusta e di continuare sulla strada intrapresa".
Potrete seguire Gubbio - Padova in "Diretta Sport", in onda alle 14.30 su Rgm Hit Radio o sul canale 604 del Digitale Terrestre.
Da segnalare che la prossima trasferta a Bergamo con l'Albinoleffe, originariamente in programma lunedì 3 Ottobre alle 20.30, si disputerà lo stesso giorno ma sarà anticipata alle ore 18.30.
Gubbio/Gualdo Tadino
23/09/2016 14:25
Redazione