E' un Gubbio che ha ritrovato il sorriso, quello tornato ieri ad allenarsi in vista dell'importante gara di domenica prossima al Barbetti con il Rimini fanalino di coda della classifica. Un'occasione propizia per trovare la prima vittoria casalinga del 2020 e battere una diretta concorrente alla salvezza mettendola a -12. Anche alla luce del fatto che la lina playout è tornata ad appena 1 punto dai rossoblù dopo la sorprendente vittoria della Fermana nel posticipo a San Benedetto del Tronto, con un gol da 40 metri a 10' dalla fine.
Torrente ritroverà Lakti che rientra dalla squalifica, anche se Ricci si è mostrato in crescita e ha tenuto bene la dura prova di Vicenza. Ieri è stato designato l'arbitro di domenica prossima, Antonino Costanza di Agrigento. Soddisfatto di questo filotto di 4 gare con 3 vittorie e 1 pari è anche Lorenzo Filippini, ospite a "Fuorigioco": "Ora siamo piu' squadra - ha detto l'autore di 2 reti decisive - Sicuramente gli innesti di giocatori di esperienza e qualità come Coda e Gomez aiutano ma tutta la squadra sta crescendo in consapevolezza e fiducia. Possiamo fare davvero bene".
Per domenica prossima romagnoli senza lo squalificato Palma e l'ex Mendicino infortunato, mentre è entrato in diffida capitan Malaccari nel Gubbio.