Interpellanza a Gubbio del consigliere Diego Guerrini (Gubbio Democratica) sulla chiusura in località Zappacenere di alcune vie, tra cui via dell'Arte dei Fabbri, via dell'Arte dei calzolari, via dell'Arte dei Sarti per lavori alla rete idrica.
Guerirni fa notare che la chiusura, senza indicazione della durata dei lavori, crea difficoltà ai residenti e alla viabilità di via Benedetto Croce.
Si chiede nell'interpellanza se l'amministrazione comunale intenda adottare misure alternative a tale chiusure.
Sulla questione il vicesindaco e assessore alla Cura e manutenzione del Territorio Francesco Gagliardi ricorda che questi lavori di potenziamento della rete idrica proseguiranno per circa 25 chilometri di rete. “I lavori – spiega il vicesindaco Gagliardi – stanno proseguendo nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, assicurando gli spostamenti e la viabilità a tutti i residenti della zona. Gli operai lavorano senza sosta, utilizzando, quando calano le tenebre, anche le luci dei mezzi. Questo intervento di ammodernamento del servizio idrico – chiude l’assessore e vicesindaco – consentirà di superare definitivamente le criticità nell’erogazione dell’acqua a vantaggio delle famiglie, degli esercizi commerciali e delle imprese”.