Lega Pro: il Gubbio ha ripreso ad allenarsi nel pomeriggio dopo la roboante vittoria con il Bassano per iniziare a preparare la trasferta di sabato, con inizio fissato per le 14.30, al “Braglia” di Modena. Tutti disponibili per mister Magi, eccezion fatta per Giacomarro: l'ex Melfi è stato operato oggi al ginocchio dal professor Ferretti: per lui sembra profilarsi un'assenza meno lunga di quanto temuto come conferma una nota odierna della società.
L'intervento è. Stato di "artroscopia esplorativa a carico del ginocchio ssinistro effettuato dal Proff.re Ferretti medico della Nazionale Italiana. Si è reso necessario a seguito di molteplici diagnosi emesse da noti specialisti, tutte concordi nell’attestare un trauma di notevole entità come specificato nel precedente comunicato di codesta Società. L’artroscopia esplorativa ha invece evidenziato elongazione del legamento collaterale esterno a fronte della completa integrità di tutte le altre strutture articolari del ginocchio ssinistro. In seguito a ciò il calciatore inizierà il recupero funzionale al fine di renderlo idoneo, in concomitanza della ripresa dell’attività agonistica nel mese di Gennaio 2017". Tempi dunque meno lontani del temuto per il centrocampista siciliano che potrebbe tornare disponibile già da febbraio.
Ha svolto l'intera seduta, basati principalmente su dettami atletici, con i propri compagni invece Valagussa, assente nelle ultime due partite per un problema muscolare: la mezzala è apparsa in buona condizione anche se per un suo eventuale utilizzo a Modena c'è da attendere i prossimi allenamenti. Ad oggi comunque si va verso la confera in toto dell'undici visto domenica scorsa, con le conferme di Casiraghi a centrocampo e Ferri marini in attacco. Verso il ritorno tra i convocati anche Lunetta, assente da tre mesi per un problema al piede. Designato anche l'arbitro di Modena – Gubbio si tratta di Francesco Forneau della sezione di Roma uno