Serie C, girone B: il Gubbio corre verso la trasferta di domenica(ore 14.30) al "Melani" di Pistoia, per provarea trovare la prima affermazione esterna ma soprattutto a vincere in campionato, aspetto che non accade dallo scorso 19 Ottobre. Difficile il recupero di D'Amico, ancora alle prese con il problema muscolare che lo ha tenuto ai box con l'Ancona Matelica, Torrente ritrova invece in difesa sia Redolfi che Signorini. E proprio il vicecapitano rossoblù ha parlato ai nostri microfoni:
"Siamo partiti bene ed ora abbiamo alcune difficoltà - dichiara Signorini(nella foto di Simone Grilli) - ma vedo come la squadra si allena ogni giorno e credo che usciremo quanto prima da questo momento. C'è tutto il tempo per recuperare: la classifica è corta e il nostro obiettivo è migliorarci rispetto allo scorso anno, non arrivare tra le prime 3-4 della classifica. Noto un pò di sconforto anche tra la gente che segue il Gubbio che è comprensibile visti i nostri risultati recenti ma credo che abbiamo tutto per lasciare alle spalle questo periodo negativo e di conseguenza per raggiungere i playoff".
Nelle 13 gare sin qui giocate, ben 8 ammonizioni che hanno causato anche 2 espulsioni per Signorini che su tale aspetto dichiara: "Sicuramente devo starci attento, sono troppe sanzioni disciplinari in un lasso di tempo troppo breve. Però questo fa parte della mia attitudine, ovvero di essere costantemente aggressivo, di non togliere mai la gamba e provare a recuperare con continuità la sfera. In ogni caso però devo migliorare, sapermi gestire ed evitare assolutamente di lasciare la squadra con un uomo in meno"
Infine sulla prossima gara sulla Pistoiese: "Ogni partita nasconde delle insidie, sia che giochi con la prima che con l'ultima in classifica ma credo che tanto dipenda da noi: dobbiamo mettere in atto i principi di gioco che ci contraddistinguono e tornare a correre appieno lottando su ogni pallone perchè nell'ultimo mese siamo un pò calati da questo punto di vista e dobbiamo tornare con applicazione ed umiltà ad essere la squadra ammirata ad inizio stagione"
Gubbio/Gualdo Tadino
02/12/2021 19:17
Redazione