Prosegue la settimana di "silenzio" del Gubbio che oggi ha disputato la consueta partitella in famiglia per preparare al meglio il match di domenica allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo: Cornacchini (nella foto di Simone Grilli, tratta da gubbiofans.it) ha variato molto le formazioni per cercare di testare soluzioni tattiche diverse sia nello schieramento difensivo che in quello avanzato.
Troppi gol incassati e appena 2 quelli segnati sono i due estremi del momento critico della squadra rossoblù chiamata a reagire alla seconda sconfitta interna di domenica scorsa e ad una classifica che, come vedremo tra poco anche in grafica, appare già molto deficitaria dopo appena 4 turni. La società ha scelto il silenzio stampa per preparare la gara con l'Albinoleffe il cui esito diventa fondamentale per questo inizio di stagione soprattutto alla luce del confronto diretto tra Presidente e squadra tenuto all'indomani della sconfitta con la Samb.
Intanto ieri si è giocato il recupero di campionato tra Fermana e Sambenedettese interrotto il 3 settembre scorso sull'1-0 per i canarini (gol di Cremona) dopo 31' causa un black out elettrico. La gara ripresa dal 32' è stata vinta 2-0 dalla Fermana (rete al 92' di Iotti) che balza così a quota 7 in classifica, mentre la Samb resta a quota 9 alle spalle del duo di testa Vicenza-Pordenone entrambe a 10.