“Alimentazione e finanza, cosa hanno in comune?”: è il titolo, provocatorio ma al tempo stesso accattivante, del convegno in programma oggi mercoledì 7 giugno alla sala ex refettorio della Biblioteca Sperelliana alle ore 18.30.
Per una volta si parla di salute alimentare e di sana programmazione finanziaria, anche se apparentemente potrebbero sembrare due mondi distanti e distinti.
E a relazionare sui tanti punti di contatto e di confronto tra queste due dimensioni, saranno esperti in campo della nutrizione e della finanza.
Interverranno infatti le nutrizioniste, Lucia Brugnoni e Fabiola Panfili, che operano presso il poliambulatorio Euromedica, e l'esperto di programmazione finanziaria per Credem, Giuseppe Vicentelli.
Quali rischi nel fai da te? Quali problematiche nascono dal seguire mode, luoghi comuni o peggio ancora, ipotetiche ricette, alimentari quanto finanziarie, scaricate da internet?
Un incontro che aiuterà a capire come l'affiancamento adeguato, di un esperto di nutrizione così come di un consulente finanziario, sia la guida necessaria per evitare chili di troppo o risparmi in fumo.
Gubbio/Gualdo Tadino
07/06/2017 13:26
Redazione