Anna è l'ultima bimba nata nel 2016 all'ospedale comprensoriale di Branca, Emily (nella foto, assieme ai genitori) la prima del 2017, entrambe figlie di famiglie di Gubbio.
Anna pesa 2 kg e 900grammi, Emily 2 kg e 250.
Due fiocchi rosa dunque nel giro di poche ore con Emily che però ha atteso le 5.50 di mattina del 2 gennaio per venire al mondo, anche se le contrazioni mamma Valentina le ha iniziate a sentire dal 31 dicembre.
La prima parte del travaglio in casa, nella vasca piena d'acqua e poi di corsa in ospedale: “è stato il mio primo parto ma veloce e senza complicazioni – ha detto mamma Valentina Chiocci assieme a papà Lorenzo Uccellani- a mia figlia auguro che la vita le sorrida, che sia serena e che sia tanto amata”.
Due piccole eugubine così segnano la storia del punto nascita di Gubbio e Gualdo Tadino che con soddisfazione chiude il 2016 con ben 50 nati in più rispetto al 2015: con Anna infatti si è toccato il record delle 400 nascite.
Complice la viabilità, da Fabriano, Camerino e San Severino, insomma dalle vicine Marche, in tanti vengono a Branca.
Intanto i bebè nati durante le feste natalizie hanno ricevuto in regalo dallo staff di ostetricia una bellissima copertina rossa con il disegno di un Babbo Natale!
Gubbio/Gualdo Tadino
02/01/2017 13:20
Redazione