E' dal 30 dicembre scorso che il Gubbio non scende in campo per una gara ufficiale: l'ultima a Bolzano per la seconda di ritorno di campionato di Lega pro. Prima la sosta del torneo di 3 settimane, poi il rinvio disposto dalla Lega pro del match di ripresa del campionato previsto ieri con il Lumezzane, hanno costretti la squadra di Magi (nella foto) a prolungare le "ferie" anche se il tecnico ne approfitterà per far ritrovare tono alla squadra dopo una settimana fortemente condizionata nei carichi di lavoro dalla neve che ha reso impraticabile il Barbetti.
E così il programma settimanale di allenamento della prima squadra riprende domani, martedì 24 gennaio, con una doppia seduta: mattina ore 10 e pomeriggio ore 14,30; mercoledì seduta mattutina alle ore 11,30; giovedì 26 gennaio, allenamento alle ore 14,30, venerdì seduta mattutina alle ore 11 e, infine, sabato rifinitura alle ore 11,30. Domenica 29 gennaio, il Gubbio tornerà in campo nella trasferta di San Benedetto del Tronto (inizio previsto alle ore 14,30) per la quarta di ritorno del campionato.
Intanto nella giornata disputata ieri spicca la vittoria esterna del Venezia a Reggio Emilia (3-0) che consolida la leadership dei lagunari a quota 45. Ora però la squadra di Inzaghi deve guardarsi dal prepotente ritorno del Parma (42) vittorioso a fatica ma pur sempre vittorioso sul Santarcangelo grazie ad un guizzo del redivivo Evacuo. Il Pordenone è stato costretto a fare da spettatore (41) con la gara rinviata a Teramo mentre fa clamore il passo falso del Padova a Forli (0-1), con i biancoscudati fermi a 39 e avvicinati dal Bassano (36) vittorioso sull'Ancona. Il Gubbio è settimo a 35 ma con una gara da recuperare che potrebbe anche riportarlo al quinto posto solitario. La Samb prossima avversaria degli eugubini, è a 32 ed è reduce da un pari sudato a Mantova (1-1).
Gubbio/Gualdo Tadino
23/01/2017 17:54
Redazione