E' stato un weekend positivo per le squadre giovanili dell'As Gubbio.
La Berretti di Lucio Bove, subentrato a Sandreani dopo l'approdo di quest'ultimo sulla panchina della prima squadra, ha centrato l'accesso ai play-off. Nell'ultima giornata di campionato, giocata sabato al "Barbetti", i rossoblù sono stati superati dall'Arezzo 1-2, ma grazie alla concomitante sconfitta del Teramo (2-1 a Viterbo) che in classifica era sotto ai rossoblù di un punto, tutto è rimasto inalterato. Quindi il Gubbio accede alle fasi finali, dove si sono qualificate 30 squadre, divise in 6 gironi da 5. La squadra eugubina è stata inserita nel girone 3 che comprende Livorno, Pisa, Fermana e Robur Siena. Si disputeranno 4 gare di sola andata e accederanno alla fase successiva le prime due di ogni raggruppamento e le due migliori seconde dei sei gruppi. Ancora non è certa la data di inizio dei play-off visto che non è stato emesso nessun comunicato ufficiale dalla Lega, ma secondo indiscrezioni la data di inizio potrebbe essere quella del 21 aprile.
Ieri invece, sia under 17 che under 15, erano impegnate in casa contro la Fermana. Il resoconto parla di un ko per l'under 17 (1-2), che a due giornate dal termine lascia ancora una flebile speranza di accedere ai play-off, visti i 4 punti dalla quarta in classifica. Spareggi play-off che disputerà senza dubbio l'under 15, prima in classifica e che nonostante la vittoria 3-2 sulla Fermana, a due giornate dalla fine ha ancora un vantaggio di tre punti sul Bisceglie e 4 sulla Paganese. La vittoria del campionato potrebbe arrivare già domenica prossima in casa del Fondi, ma bisognerà guardare i risultati delle inseguitrici.
Sono scesi sul rettangolo verde anche i Giovanissimi regionali A1, sconfitti sul campo del Foligno 5-0. Rinviata al 18 aprile, la sfida Atletico Gubbio-Cannara, valevole per il campionato regionale Allievi A1.
Gubbio/Gualdo Tadino
09/04/2018 12:47
Redazione