E' tutto pronto per l'appuntamento del Concerto di Natale di stasera sabato sera, 23 dicembre che vedrà protagonista il coro eugubino Angels Gospel, di un nuovo live al Teatro comunale di Gubbio, sotto la direzione di Giovanni Bartolini. Verrà proposto un repertorio completamente rivisto e ri- arrangiato, una serata di preghiera in musica, di sapore natalizio, con il giusto spazio alle improvvisazioni .
La novità della serata sarà la diretta streaming a cura di Arancia live, la nuova piattaforma che produce eventi live in streaming, visibile con l'app gratuita, sul proprio dispositivo mobile.
Il coro sarà accompagnato da una vera e propria orchestra dal vivo formata dal quartetto d’archi di Giulia Capacci (violino), Francesca del Bianco (violino), Martina Surace (viola), Tommaso Bruschi (violoncello); dal solista di cornamusa Goffredo degli Esposti, Maurizio Pugno (chitarra e arrangiamenti), Lorenzo Cannelli (pianoforte e arrangiamenti), Alessandro Panfili (batteria), aiutati da due new entries Franz Piombino al basso e Michele Fondacci alla batteria. Il coro degli Angels Gospel porta avanti da anni anche progetti di solidarietà, adottando a distanza bambini africani, ma anche portando la musica tra i portatori di handicap di Capodarco e gli anzini dell’Astenotrofio Mosca. Tra le novità del 2018 la partecipazione al Gospel Connection Project, rassegna internazionale di gospel che si terrà a Londra il prossimo 18 marzo.
Gubbio/Gualdo Tadino
23/12/2017 08:30
Redazione