In uno scenario globale fortemente provato e modificato dall’epidemia da Covid-19, l’Umbria vuole resistere ed affrontare le sfide economiche ripartendo dalla presenza all’interno di una delle fiere internazionali più importanti per il settore turistico. Il TTG è l'evento italiano di riferimento per la promozione del turismo e per la commercializzazione dell’offerta turistica. La formula rinnovata della fiera consentirà quest’anno, ai buyer internazionali di partecipare on-line, mentre i visitatori italiani potranno visitare lo stand anche in presenza. L’Amministratore Unico di Sviluppumbria, Michela Sciurpa, in visita in fiera ha confermato quanto il lavoro dell’Agenzia sia stato basilare per assicurare la presenza regionale che in questa edizione si fregia di uno stand accuratamente rinnovato. Nella sua prima trasferta istituzionale, l’Amministratrice ha dimostrato tutto il proprio favore a rappresentare Sviluppumbria al TTG, e più in generale, a contribuire allo sviluppo turistico regionale e quindi a quello economico. In questa edizione 2020, lo stand umbro, 216 mq in posizione centrale, ospita 27 operatori rappresentativi di tutto il territorio regionale. Si tratta del primo evento promozionale in presenza per l'Umbria, e grande attenzione è stata posta in fase progettuale e di allestimento da parte dell’Agenzia regionale per lo sviluppo economico, per garantire una partecipazione quanto più sicura e responsabile. La partecipazione al TTG, in calendario fino al 16 ottobre a Rimini, è organizzata da Sviluppumbria per conto della Regione Umbria, con finanziamento a valere sui fondi POR FESR Azione 531/871 - linea C “Promozione delle destinazioni”. L’Agenzia, nei tre giorni di fiera, gestisce l’organizzazione in loco di un fitto calendario di meeting e conferenze che vedono la presenza dell’Assessore al Turismo e di numerosi e graditissimi ospiti di volta in volta chiamati a testimoniare le peculiarità dell’Umbria.