Lutto nel mondo dell'artigianato eugubino. E' venuto a mancare infatti all'età di 84 anni, Mario Poggi, titolare dell'omonima falegnameria, oggi gestita dai due figli, e già presidente dell'Università dei Falegnami, una delle cinque di antiche arti e mestieri.
Anche il sindacodi Gubbio, Stirati, ha fatto pervenire alla famiglia Poggi un messaggio di cordoglio, esprimendo le più sentite condoglianze per la scomparsa di quella che definisce "una figura di riferimento dello spirito eugubino, artigiano di tradizione e di solide competenze, avendo svolto anche un ruolo centrale come presidente dell’antica Università dei Falegnami". Tra le opere più belle opere, ricordiamo senza ombra di dubbio, la realizzazione dei Ceri mezzani, a metà degli anni 60, che rappresentano per la comunità la tradizione per eccellenza e il contributo da lui generosamente assicurato per far tornare a nuovo splendore la Chiesa di S. Giuseppe. Sempre presso la falegnameria di famiglia, oggi gestita dai figli Pompeo e Piero, sono state più volte sottoposte a restauro la barelle dei ceri e altri patrimoni artistici del panorama eugubino.
Anche l'As Gubbio calcio in una nota, si stringe e porge le più sentite condoglianze alla famiglia Poggi, per la scomparsa di Mario che fin da bambino è sempre stato un grande tifoso dei colori rossoblù.
Gubbio/Gualdo Tadino
27/02/2018 16:16
Redazione