La pallacanestro eugubina e non solo è in lutto: è venuto difatti prematuramente a mancare in seguito ad una lotta contro un male Vincenzo Cacciamani, bandiera storica del Basket Gubbio prima come giocatore, tra i pionieri della palla a spicchi eugubina, e poi per innumerevoli stagioni come dirigente. Questo il post con cui lo ha ricordato oggi la società eugubina:
“Sei stato per tutti noi un amico, un fratello e un padre prima che un giocatore e un dirigente instancabile.Sei stato per anni anima e corpo della nostra società, hai guidato, accompagnato e cresciuto tanti ragazzi che in questi anni hanno vestito i nostri colori. Oggi ci hai lasciato e già ci manchi, avremmo tante cose da raccontare su di te ma in questo momento vogliamo solo dirti...GRAZIE.”
Vincenzo era stato premiato, lo scorso mese di Aprile con il titolo di presidente onorario alla presenza di tanti amici, ex presidenti ed ex giocatori, proprio a testimoniare la sua inscidibile ed da oggi eterna appartenenza alla società cestistica eugubina. Molto conosciuto in città, Vincenzo faceva anche parte dell'associazione 40 Martiri