Nottata di superlavoro per i Vigili del Fuoco umbri con chiamate ininterrotte dovute prevalentemente a cadute alberi, alcuni tetti scoperchiati (anche un hotel a Passignano) e allagamenti vari.
Da segnalare nella notte un incidente sulla E45 a Citta' di Castello, con tamponamento tra due autovetture all'altezza dell'uscita sud del capoluogo altotiberino: il bilancio è di 3 feriti, tra cui una bimba di 4 anni, e chiusura della direttrice in direzione sud. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco tifernati, anche due ambulanze 118, Carabinieri e Polstrada.
Altro incidente poco prima delle 7 sempre in Alto Tevere dove la caduta di una pianta ha causato un tamponamento tra due vetture in località S.Maria del Popolo: un ferito, trasportato al nosocomio tifernate dal 118.
Gli alberi caduti in questa nottata tormentata da pioggia ininterrotta e vento hanno creato rischi e disagi, con numerosi casi a Castiglione del Lago, Todi, Perugia, Spoleto: a Solfagnano una pianta è caduta sui cavi Enel della pubblica illuminazione facendo saltare l'erogazione della corrente elettrica.