"Go Beyond The Wall", andare oltre i muri culturali, mentali, digitali. È con questo spirito che nasce Long Advisory l'agenzia di digital marketing co-fondata da Matteo Buchta e Riccardo Pelissero, specializzata nel marketing in Cina. Nata da poco più di un anno, ma già fortemente strutturata in terra cinese dove opera un team dell'agenzia, Long Advisory si occupa di adattare la comunicazione digitale delle imprese e delle aziende italiane alla comunicazione cinese, profondamente differente sia per canali di fruizione sia per sistema valoriale. Utilizzare in maniera efficace il mondo digitale ragionando con le logiche di un ipotetico cliente cinese, senza dimenticare lo stile italiano e l'unicità del Made in Italy è il proposito di Long Advisory che ad oggi già collabora con prestigiose aziende di settori diversi, soprattutto nel mondo dell'arredo. L'agenzia consta di un team con base in Italia, il cui compito è quello di accompagnare le aziende nel processo finalizzato al raggiungimento del mercato cinese e al consolidamento del Brand italiano in Cina; il tutto senza snaturare l'italianità del prodotto, rimanendo in linea con i valori della azienda sia dal punto di vista comunicativo che stilistico. I componenti del team cinese vengono invece definiti "i veri protagonisti": sono gli esperti che LongAdvisory mette al servizio delle aziende e coloro che meglio conoscono le abitudini, le attitutidini delle persone e i meccanismi di promozione digitale locali rendendo accessibile ed appetibile all'utente cinese il Brand ed il prodotto ad esso legato. Long Advisory diviene dunque il punto di congiunzione tra due mondi, quello italiano e cinese, profondamente differenti; mondi che però sentono la necessità ed il desiderio di una integrazione, di un rapporto, di uno scambio che possa far scoprire reciprocamente le bellezze, le eccellenze dell'uno e dell'altro.
Nel tg di questa sera (19.30 / 20.20) l'intervista ai co-fondatori Matteo Buchta e Riccardo Pelissero.