Neve in Umbria e burian in particolare lungo la fascia appenninica.
Ha iniziato a fioccare già dalla notte in molte zone della Regione, con più intensità lungo la dorsale montuosa dove proseguirà fino a domenica 14 febbraio.
Viabilità difficoltosa nelle prime ore della mattina come documenta il video ( LINK AL VIDEO https://youtu.be/T0nsTMZSgIE ) girato alle ore 6 lungo la statale Flaminia all'altezza dell'innesto con la Perugia - Ancona a Fossato di Vico .
La Protezione civile ha emesso un'allerta per l'intera giornata odierna con nevicate al mattino su tutta la regione, fino a quote basse, in esaurimento dal primo pomeriggio, salvo residui fenomeni lungo i crinali appenninici fino a sera. I venti da moderati a forti nord-orientali, con possibili rinforzi fino a burrasca sui crinali appenninici. Le temperature sono in sensibile diminuzione con massime prossime o di poco superiori allo zero. In serata possibilità di gelate diffuse, anche a quote di pianura.
Domenica 14 febbraio residui fenomeni nevosi sui crinali appenninici, specie sui versanti esposti ad est. Sul resto della regione nuvolosità irregolare e diffuse gelate anche a quote di pianura. Inizio settimana caratterizzato da tempo stabile e temperature rigide.