Con l'apertura della piscina comunale lo scorso 22 Settembre è tornata ad allenarsi anche la squadra Master di Polisport.
Conferme, ma anche tanti i volti nuoti che si prepareranno ad affrontare una stagione ricca di manifestazioni ed eventi.
Questi gli atleti che già da tempo militano nella squadra: Luca Barbetti, Luca Barbi, Stefano Ceccacci, Cesare Colella, Marco D'Andrea, Filippo Farneti, Luca Ghigi, Marco Grelli, Alessandro Lilli, Stefano Menichetti, Sara Meniconi, Valentina Mosca Bossi, Filippo Nicchi, Michele Pastorelli, Nicoletta Porto, Andrea Santini, Luca Viglienzone; ben otto i nuovi acquisti di cui sei vantano trascorsi in squadre agonistiche del nuoto eugubino degli anni ottanta e novanta.
Parliamo di Lucia Fumanti, classe 1967, categoria M40 nonchè ex campionessa regionale che negli anni ottanta militò nella UISP; di Monia Vispi, classe 1973, categoria M35, agonista della Gubbio Nuoto che dopo quasi ventanni di assenza dalla vasca si ritrova insieme ai compagni di squadra Barbetti e Ceccacci con i quali gareggiò nel settore agonistico eugubino di allora; dopo appena tre anni dal suo ultimo tesseramento torna Alessandro Lucci, classe 1984, categoria M25, ex atleta della Gubbio Nuoto, della Futura Gubbio Nuoto e senior Polisport che incontra nuovamente in squadra alcuni suoi ex compagni delle squadre agonistiche degli anni passati: Giordano Acciaio classe 1987, Cristina Fava classe 1986 e Martiva Volpi classe 1985. Questi tre atleti, poco più che ventenni, faranno parte del settore under 25 della squadra.
Non solo ex agonisti, ma anche amatori del nuoto: è anche questa la filosofia che muove il settore Master di Polisport, filosofia che ha fatto avvicinare alla squadra Michela Minelli classe 1980 categoria M25 e Flavia Germano classe 1972 categoria M35, al loro esordio assoluto con la maglia Polisport.
La squadra con queste promesse di assoluto rilievo si prepara ad affrontare con allenamenti quasi giornalieri un lungo campionato che avrà come esordio il tradizionale 'Trofeo Città di Riccione' in programma il prossimo mese di Dicembre.
Gubbio/Gualdo Tadino
24/09/2008 11:20
Redazione