3 Sconfitte consecutive, 6 punti in 7 partite con appena tre gol fatti, 389 minuti passati dall'ultima rete di Iemmello su rigore a Castellammare di Stabia e addirittura 511 dall'ultima rete su azione, firmata da Melchiorri contro il Livorno lo scorso 27 Gennaio.
Numeri impietosi che descrivono il momento delicato del Perugia, in ritiro a Cascia da sabato sera, subito dopo il Ko dell'"Arena" Garibaldi decretato dal gran destro dalla distanza dell'ex Vido. Presente nella città di Santa Rita anche il presidente Santopadre per parlare e cercare di rivitalizzare una squadra in discesa verticale nelle ultime settimane, con evidente involuzione non solo dal punto di vista dei risultati ma anche del gioco. La cura Cosmi, dopo i 6 punti in due gare con Livorno e Juve Stabia, sembra essersi sempre più affievolita e la classifica recita sempre quota 33, a quattro punti dai playoff ma soprattutto a due lunghezze dalla zona playout.
E questa sera c'è il turno infrasettimanale valido per la 27esima di campionato con il Grifo che incrocerà alle 21 al “Curi” l'avversario peggiore da incontrare, ovvero il Benevento dominatore assoluto del campionato a quota 63 punti, ben 17 sopra il Frosinone secondo in graduatoria.
La speranza è che il ritiro, che durerà sino a venerdì prossimo e dunque anche il vista della successiva gara interna con la Salernitana, possa fungere da elettroshock positivo per cominciare da qui in avanti un nuovo campionato.
Cosmi non recupererà i difensori Angella e Gyomber e dovrebbe confermare il 4-3-3 con Iemmello, di rientro dalla squalifica, di nuovo al centro dell'attacco supportato da Mazzocchi e uno tra Bonaiuto o Capone. A centrocampo dovrebbe esser confermato Carraro e si scaldano sia Greco che Nicolussi per rilevare Kouan e Dragomir mentre in difesa Rosi e Di Chiara agiranno sugli esterni con Sgarbi e Rajkovic centrali davanti a Vicario. Alternativa è il 3-5-2 dove tornerebbero in auge sia Melchiorri che Falcinelli per affiancare Iemmello in attacco. Arbitro della partita sarà Davide Ghersini di Genova



Perugia
03/03/2020 09:16
Redazione