Non basta una grande prova di orgoglio al Perugia per continuare il sogno playoff: a Verona con un solo risultato a disposizione, la squadra di Nesta crolla dopo essere rimasta in 10 dal 60' solo ai supplementari (4-1). Risultato bugiardo almeno nelle proporzioni perchè i grifoni hanno venduto cara la pelle soprattutto nella mezz'ora di inferiorità numerica.
Hellas in vantaggio con l'ex Di Carmine nel finale di primo tempo: ancora DC10 punisce i grifoni e sembra l'inizio della fine, soprattutto al 63' quando per doppio giallo Kuoan finisce sotto la doccia. Nel finale esce fuori il cuore dei biancorossi che con Vido riacciuffano su rigore il vantaggio scaligero quando scocca il 90'. Si va ai supplementari con i grifoni costretti a vincere e a sbilanciarsi. Va a nozze la squadra di Aglietti che passa Empereur nel finale della prima frazione supplementare. Il Perugia tenta il tutto per tutto ma è un'impresa disperata e nel finale una doppietta di Pazzini regala la goleada e il turno ai veneti.
Nell'altro quarto di finale vittoria a sorpresa del Cittadella a La Spezia per 2-1 con doppietta di Moncini, e in mezzo il pari momentaneo di Maggiore.