Serie B: oggi alle 15 il Perugia farà visita allo Spezia in terra ligure. Anche il Grifo disputerà 3 impegni in 7 giorni(martedì in casa con il Frosinone, sabato 29 a Empoli) e Oddo potrebbe optare per un turn over calibrato. In difesa ancora spazio a Sgarbi vista l'assenza di Angella, in mediana torna Dragomir per Balic e sulla trequarti Bonaiuto può far rifiatare Fernandes. In attacco Melchiorri si candida per far coppia con Iemmello al posto di Falcinelli ma c'è pure l'opzione Capone.
Ufficiale intanto l'acquisto del portiere classe 1995 Marco Albertoni, cresciuto nel Genoa e visto in C con le maglie di Lucchese e Albissola.
“Sarà la prima di tre partite in otto giorni – dichiara alla vigilia mister Oddo – ma non si possono fare ragionamenti a medio termine e l’esperienza mi suggerisce che se pensi a qualcosa per la prossima partita poi succede qualcosa di imprevisto e quindi pensiamo esclusivamente a La Spezia. Ci sono ballottaggi in ogni ogni zona del campo, perché abbiamo delle alternative in tutti i ruoli. Del resto, abbiamo una rosa importante e quando è così bisogna ragionare in questo modo. Andranno in campo quelli che mi hanno dimostrato qualcosa in più in allenamento e quelli che ritengo funzionali. Non ci saranno cambiamenti in funzione invece delle tre gare così ravvicinate. Lo Spezia è una squadra aggressiva, che senza dubbio non si chiuderà: noi dobbiamo essere tosti e compatti quando c'è da soffrire ma al contempo provare a fare noi la partita. Piano piano sono certo il gioco migliorerà, la squadra capirà quando bisogna affondare e quando bisogna invece gestire la partita, come affrontare le squadre chiuse dove non bisogna forzare le giocate ma avere pazienza. Ci vuole tempo ma sono certo che miglioreremo per divertirci prima noi stesso e poi far divertire il pubblico"