Commenti post Gubbio-Triestina, terminata 1-1 e valevole per la 35esima giornata del girone B di Serie C, raccolti su Rgm Hit Radio in "Terzo Tempo-Diretta Sport": il primo a parlare è il tecnico del Gubbio Alessandro Sandreani (nella foto di Simone Grilli, insieme alla squadra a fine gara):
“Prestazione giusta contro un avversario forte. Capisco l'amarezza, in primis la mia, ma abbiamo incontrato una squadra con un vissuto importante e qualitativa e i ragazzi hanno tenuto botta per gran parte della contesa. Poi abbiamo smesso di giocare come sappiamo, siamo calati fisicamente e in una mischia abbiamo subito il pareggio. Certamente ci sarà da battagliare fino alla fine: oggi una vittoria sarebbe stata fondamentale per tanti fattori, bisognerà in ogni caso lottare sino all'ultima giornata. Casiraghi è stato encomiabile, ha fatto bene, è un paio di settimane che s'allena col contagocce e finchè ha retto è stato importante."
Poi è la volta dell'allenatore alabardato Nicola Princivalli:
“Per come è andata il pareggio è giusto: chiaramente da parte mia c'è un po' di delusione perchè con due punti in più potevamo avere una posizione migliore nei playoff. Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo, soprattutto in fase di fraseggio e nei passaggi, poi nella ripresa siamo andati sotto complice un nostro errore difensivo che il Gubbio ha sfruttato ma poi la nostra reazione è stata positiva, abbiamo pareggiato e soprattutto caratterialmente abbiamo dimostrato di esserci appieno. Il Gubbio? Il problema dei rossoblù è che deve riposare un turno e ha due trasferte difficili con Bassano e padova. A mio parere ad esempio sia Teramo che Santarcangelo hanno qualcosa in meno rispetto al Gubbio, che nonostante una rosa di qualità che non merita questa classifica si è ritrovato invischiato in questa situazione. Ora deve esser bravo a vincere almeno una partita in trasferta”.
Infine le pare del capitano eugubino Ettore Marchi: “Oggi abbiamo incontrato una squadra davvero forte e si vede anche dai cambi di qualità che hanno. Oggi per me abbiamo ottenuto un punto fondamentale, ci sono due partite da giocare e dovremmo affrontarle al massimo. Fare calcoli è difficile anche contando riposi e scontri diretti a favore o meno, ora giocare in casa o fuori per noi deve essere lo stesso perchè siamo chiamati a far punti sia a Bassano che a Padova.”
Gubbio/Gualdo Tadino
15/04/2018 18:44
Redazione