Il primo appuntamento motoristico dopo la chiusura totale si è svolto presso l'autodromo “Mario Umberto Borzacchini “di Magione. Nella giornata presenti le gare del “Trofeo Italia Storico”, della Formula Libera e della Individual Races Attack. Nella prima giornata di corse motoristiche più di 100 piloti hanno acceso la competizione.
Nella gara di auto storiche è riuscito ad accaparrarsi la vittoria Giuseppe Bonifati su BMW318 nel primo raggruppamento, il terzo raggruppamento ha visto vincitore Roberto Arnaldo su A.R GTAM HTP infine, nel secondo raggruppamento Massimiliano Del Nibbio è riuscito a vincere gli sfidanti sulla sua BMW 2002.
Nella seconda gara invece, dedicata alle monoposto, ha prevalso il perugino Patrick Bellezza su Dallara F300 seguito dall'eugubino Luca Bazzucchi su F.Renault 2000.
A chiudere la giornata di sport la gara di Individua Races, unica nel suo genere data la somiglianza con la cronoscalata della montagna. La classifica, ottenuta dai tempi di due manches, vede Giancarlo Maroni, su Osella PA21 jrb, come primo classificato davanti a Iaquinta (Osella PA 21 evo), mentre sull'ultimo gradino del podio sale Di Somma ( Dallara F 302).
Nota di sconforto nella giornata riguardante il pilota Pasqualino Amodeo, deceduto nei paddock a seguito di un malore. Immediatamente raggiunto dal personale medico dell'autodromo, è stato portato all'ospedale S.Maria della Misericordia a Perugia, ma per il conducente sportivo ascolano non c'è stato nulla da fare. La direzione e tutto lo staff dell' autodromo Borzacchini sono vicini alla famiglia.
Perugia
29/06/2020 17:40
Redazione