Giro di boa. Con il mercato di riparazione in pieno fermento parte il girone di ritorno nel campionato di Serie C e nel girone B il Gubbio, che ha chiuso l'andata a quota 23 nel limbo tra playoff e playout, affronterà domenica nel lunch match delle 12.30 il Modena al “Braglia”. 4-3-1-2 per Torrente che davanti al portiere Cucchietti recupera Uggè per la linea difensiva, con l'ex Gozzano prontoa ricomporre il duo centrale con Signorini mentre Formiconi e Ferrini agiranno sulle corsie laterali. A centrocampo out Megelaitis per infiammazione al pube, davanti la difesa giostrerà Malaccari con Oukhadda e uno tra Maza e l'ultimo arrivato Serena mezzali. L'ex Pasquato(nella foto di Simone Grilli) sulla trequarti agirà a supporto del tandem d'attacco formato da Gomez e uno tra il ristabilito De Silvestro o Gerardi. Il Modena di mister Mignani, ad un solo punto dalla capolista Sudtirol, si metterà a specchio con Tulissi trequartista e duo d'attacco formato con ogni probabilità da Monachello e dall'umbro Scappini. Out il laterale mancino Mignanelli per squalifica.
Sempre domenica ma alle 15 il Perugia, secondo a quota 36 proprio assieme a Modena e Padova, proverà ad espugnare il Mancini di Fano. Caserta dovrebbe confermare il 4-3-2-1 visto con la Feralpisalò, con Fulignati in porta, difesa con Elia e Crialese esterni, Angella e uno tra Monaco o Sgarbi al centro, Burrai in rega, Sounas e Valbeleghem mezzali, Minesso e Falzerano a sostegno di Murano. Sempre out Melchiorri, ancora dalla panchina Vano e il recuperato Bianchimano. 3-5-2 per il Fano di Destro, in piena bagarre playout, con Barbuti e Ferrara duo offensivo.
Scendendo nel girone C la Ternana vuole proseguire la sua annata magica che la vede in vetta a +8 dal Bari a quota 46 punti e il ritorno per le Fere ricomincia dal “Rocchi” di Viterbo(ore 15) per sfidare una Viterbese a quota 18, appena due sopra la quota playout, per quello che rappresenta di fatto un vero e proprio derby visto che le due città sono divise da appena 56 km. Solito 4-2-3-1 per Lucarelli con Iannarilli in porta, Defendi, Suagher, Kontek e Salzano a comporre da destra a sinistra il pacchetto arretrato, Proietti e Palumbo in mediana, Falletti sulla trequarti centrale con Furlan e uno tra Partipilo o Peralta esterni a supporto di Vantaggiato. 4-3-3 invece per la Viterbese di Taurino con l'ex Gubbio Palermo a centrocampo e tridente formato da Simonelli, Murilo e Tounkara.
Designazioni arbitrali: Modena.Gubbio sarà diretta da Marco Emmanuele di Pisa, Fano-Perugia da Luigi Carella di Bari e Viterbese-Ternana da Marco D'Ascanio di Ancona
Gubbio/Gualdo Tadino
22/01/2021 18:57
Redazione