Sono stati resi noti i gironi del campionato di calco di serie D 2013/2014. Le 8 umbre e il Sansepolcro - considerato affiliato al calcio umbro - sono state inserite nel girone E insieme ad avversarie laziali e toscane. Tra le squadre dal passato glorioso figurano Arezzo e Pistoiese. Tra le big attese ai nastri di partenza il Foligno, reduce dalla doppia retrocessione in 2 anni, e il Gualdo Casacastalda, nato dalla fusione delle due societa' con il Casacastalda di patron Minelli e mister Francioni (nella foto) che la scorsa stagione ha sfiorato la promozione.
Sara' un campionato tirato anche perche' chi vincera' compira' il doppio salto di categoria, trovandosi il prossimo anno a giocare nella C unica.
Questo nel dettaglio il girone E di serie D:
Flaminia Civitacastellana, Ostiamare, Bastia, Deruta, Foligno, Gualdo Casacastalda, Narnese, Pontevecchio, Sansepolcro, Trestina, Voluntas Spoleto, Arezzo, Fiesole Caldine, Jolly Montemurlo, Olimpia Colligiana, Pianese, Pistoiese, Scandicci.
Diramati i gironi di Serie D, ora tocca ai calendari. L'appuntamento, salvo slittamenti improvvisi, è per lunedì quando dunque tutte le squadre partecipanti al prossimo torneo Interregionale sapranno con esattezza gli appuntamenti della prossima stagione. Il campionato prenderà il via il prossimo 1 settembre per concludersi poi domenica 4 maggio, resta invariato il regolamento, ovvero una promossa e quattro retrocessioni di cui due dirette e due in seguito agli spareggi play out. Intanto preambolo al campionato è la Coppa Italia: si parte domenica 18 agosto alle ore 16 con il turno preliminare, i format previsto dalla Lega è quello della gara unica con eventuali rigori in caso di parità al 90'. Subito dopo ferragosto scenderanno in campo Pontevecchio-Foligno, Narnese, Santa Maria delle Mole e Trestina Collligiana. Le vincenti a distanza di una settimana ovvero domenica 25 agosto alla medesima ora il via al primo turno. Questo il programma: Astrea- vincente Santa Maria delle Mole-Narnese, Bastia-vincente Trestina-Colligiana, Sansepolcro- vincente Pontevecchio-Foligno, Voluntas Spoleto-Deruta. Entrerà nel tabellone dai 32esimi di finale in calendario l'11 settembre il GualdoCasacastalda vista la sua partecipazione alla Tim Cup.
Gubbio/Gualdo Tadino
07/08/2013 21:00
Redazione